Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Attivato con D.R. N. 345 del 13 maggio 2013

Sede: Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Centro Interdipartimentale di Medicina del Sonno (C.M.S.) Mario Giovanni Terzano

L’Università di Parma a seguito del pronunciamento favorevole della Commissione Valutazione Centri, il Senato Accademico dell’Università di Parma con delibera  n. 77 del 25/07/2023 e il Consiglio di Amministrazione con delibera n. 330 del 27/07/2023 decreta di attivare il Centro Interdipartimentale di Medicina del Sonno - CMS nella tipologia di cui all’art. 2.1 “Centri interdipartimentali di ricerca di cui al D.P.R. n. 382/80, finalizzati a svolgere attività di ricerca di rilevante impegno su progetti permanenti o temporanei che coinvolgono più Dipartimenti dell’Università” del “Regolamento per l’istituzione e il funzionamento dei Centri universitari dell’Università di Parma”.

Con delibera del 10.7.2018 è stata istituita anche la Struttura Semplice Dipartimentale (SSD) “Medicina del Sonno” afferente al Dipartimento di Medicina Generale e Specialistica presso l’Azienza Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Chi siamo

Personale Universitario

Prof. Marcello Giuseppe Maggio – Geriatra Direttore del Centro Interdipartimentale di Medicina del Sonno
Modificato il

Contenuti correlati

Centri universitari

Centri interdipartimentali di ricerca, Centri di servizio deputati a funzioni specialistiche per l'Ateneo e/o le sue strutture, Centri di ricerca e clinici che possono svolgere funzioni assistenziali, Centri di studio e di ricerca sovvenzionati, Centri in cui sono coinvolti enti pubblici e privati, con i quali possono essere esplicate attività e servizi
Scopri di piùCentri universitari