BRICS: Costituzionalismo ed economia ai tempi della globalizzazione
Dal 01 febbraio 2013 15:00 al 01 febbraio 2013 19:30
Parma, 21 gennaio 2013 – Venerdì 1 febbraio, alle ore 15, presso l’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12 – Parma), si terrà il seminario di studi BRICS: Costituzionalismo ed economia ai tempi della globalizzazione.
Dopo i saluti del prof. Gino Ferretti, Rettore dell’Università di Parma, e dei proff. Giovanni Bonilini e Giuseppe Franco Ferrari, rispettivamente Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo e Direttore della rivista di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo, seguiranno gli interventi del prof. Giuliano Amato e del prof. Romano Prodi.
Il dibattito sarà introdotto dal prof. Tommaso Edoardo Frosini dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il prof. Giuliano Amato, Presidente della Treccani e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, è uno dei giuristi più autorevoli a livello internazionale ed è attualmente membro della School of Government della Luiss di Roma.
Il prof. Romano Prodi, Presidente della Fondazione per la collaborazione tra i popoli e docente in diverse università cinesi, è attualmente inviato ONU per i problemi del Sahel, con particolare riferimento alla delicatissima situazione del Mali.
L’appuntamento è organizzato in occasione della pubblicazione del libro BRICS: Paesi emergenti nel prisma del diritto comparato (Giappichelli 2012), a cura della prof.ssa Lucia Scaffardi.
La partecipazione è libera; per ragioni organizzative si prega di dare conferma all’indirizzo e-mail brics@unipr.it
Per maggiori informazioni:
Dipartimento di Giurisprudenza, tel. 0521 034561, e-mail lucia.scaffardi@unipr.it
Allegato
I prossimi eventi
Notizie correlate
Cerca in archivio
Nuovo evento
-
Inserisci un nuovo evento
(con autenticazione es.: nome.cognome@unipr.it)







