A) Se subisco un infortunio al lavoro cosa devo fare?

Dettagliate istruzioni e relativa modulistica riguardanti infortuni sul luogo di lavoro o in itinere, incluse quelle sull’infortunio biologico le trovi QUI.

B) Sono incinta cambierà qualcosa nel mio lavoro?

La normativa per la tutela della gravidanza sui luoghi di lavoro, istruzioni sulla tempistica e i moduli da utilizzare li trovi cliccando QUI.

Se non sei una lavoratrice sottoposta a particolari rischi (come ad es. esposizione a radiazioni ionizzanti etc) non sei obbligata a comunicare al datore di lavoro il tuo stato sebbene sia caldamente raccomandato farlo.

C) Sono uno studente e voglio sapere qualcosa in più sulla sicurezza in Università, se devo vaccinarmi o fare una visita, a chi posso rivolgermi?

Puoi cliccare su questo link per consultare il Regolamento dell’Università per la Sicurezza e la Salute sul Luogo di lavoro o seguire il link del Servizio di Medicina Preventiva.