Servizio Accoglienza

Il Servizio Accoglienza dell’Università di Parma offre assistenza nel reperimento di alloggi per gli studenti europei ed internazionali. Fornisce gratuitamente informazioni su offerte di locazione selezionate riducendo i tempi e le difficoltà. Per richieste di informazioni e supporto, contatta welcome@unipr.it.

L’ufficio si trova in:
Vicolo Grossardi, 4
(piano terra e primo piano)
43125 Parma

HousingAnywhere

L’Università di Parma è Ateneo aderente alla piattaforma HousingAnywhere, dedicata al reperimento di alloggi temporanei per gli studenti internazionali. Su questa piattaforma è possibile pubblicare gratuitamente l’offerta della propria stanza nella città di provenienza e cercare le offerte di stanze a Parma proposte da studenti in scambio e da proprietari verificati.
La prenotazione di una stanza su HousingAnywhere permette la protezione dalle truffe grazie al Sistema di Prenotazione Sicura: l’affitto del primo mese viene pagato a HousingAnywhere, che trasferirà l’importo all’inserzionista soltanto 48 ore dopo l’arrivo nella nuova stanza e soltanto se questa corrisponde esattamente a quanto descritto nell’annuncio. In caso contrario, è garantito il rimborso totale.

In questo modo è possibile prenotare una stanza nella città di destinazione mesi prima dell’arrivo. HousingAnywhere addebita per questo servizio una percentuale sul primo mese d’affitto.
Per ulteriori informazioni su HousingAnywhere, è possibile contattare la persona di riferimento per l’Europa meridionale Francesca Colla (francesca@housinganywhere.com).