Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

 

Servizio Accoglienza

Il Servizio Accoglienza dell’Università di Parma offre assistenza nel reperimento di alloggi per gli studenti europei ed internazionali. Fornisce gratuitamente informazioni su offerte di locazione selezionate riducendo i tempi e le difficoltà. Per richieste di informazioni e supporto, contatta welcome@unipr.it.

L’ufficio si trova in:
Vicolo Grossardi, 4
(piano terra e primo piano)
43125 Parma

HousingAnywhere

L’Università di Parma è Ateneo aderente alla piattaforma HousingAnywhere, dedicata al reperimento di alloggi temporanei per gli studenti internazionali. Su questa piattaforma è possibile pubblicare gratuitamente l’offerta della propria stanza nella città di provenienza e cercare le offerte di stanze a Parma proposte da studenti in scambio e da proprietari verificati.
La prenotazione di una stanza su HousingAnywhere permette la protezione dalle truffe grazie al Sistema di Prenotazione Sicura: l’affitto del primo mese viene pagato a HousingAnywhere, che trasferirà l’importo all’inserzionista soltanto 48 ore dopo l’arrivo nella nuova stanza e soltanto se questa corrisponde esattamente a quanto descritto nell’annuncio. In caso contrario, è garantito il rimborso totale.

In questo modo è possibile prenotare una stanza nella città di destinazione mesi prima dell’arrivo. HousingAnywhere addebita per questo servizio una percentuale sul primo mese d’affitto.
Per ulteriori informazioni su HousingAnywhere, è possibile contattare la persona di riferimento per l’Europa meridionale Francesca Colla (francesca@housinganywhere.com).

Modificato il