Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

Servizio Biblioteca Dipartimento di Filosofia

Via M. D'Azeglio, 85/A, 43125 PARMA (PARMA)

CAPO SERVIZIO

PINARDI Dott. Gian Luca tel. +39 0521 032546 gianluca.pinardi@unipr.it

Componenti

Personale Tecnico Amministrativo


Dove siamo

Javascript is required to view this map.

Come raggiungerci

La biblioteca è ubicata all'interno del plesso di Via D'Azeglio, raggiungibile attraverso numerosi linee di mezzi pubblici (autobus n.7 dalla stazione).
 



Altre informazioni sulla biblioteca


Posti di lettura

24


Attrezzature informatiche

2 pc per il pubblico e un lettore di microfiches


Accesso disabili

Esiste un ascensore per trasporto carrozzine al piano. La porta di ingresso della biblioteca costituisce comunque barriera non trasformabile per motivi di sicurezza.


Servizio di consultazione e prestito materiali

La consultazione in sede del materiale librario della biblioteca è consentito a tutti, limitatamente ai posti disponibili in sala lettura, nel normale orario di apertura. Sono limitati alla sola consultazione i materiali periodici, i libri segnalati nei corsi di studio e tutte le opere di carattere generale. Il personale della biblioteca è a disposizione per reperire il materiale richiesto che non è a scaffale aperto.
Il prestito a domicilio è aperto ai docenti del Dipartimento e dell’Ateneo, agli studenti afferenti ai corsi di laurea e a tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Parma. Il materiale disponibile per il prestito non comprende i testi necessari per gli esami che rimangono a disposizione in sede per la sola consultazione. Il prestito a domicilio è limitato a 30 giorni per tutti gli utenti con l’esclusione dei Docenti del Dipartimento per i quali è previsto un tempo superiore. Il numero di testi in prestito non potrà superare le tre unità


Servizio fotocopie

Non esiste possibilità di fotocopiare i materiali all'interno della biblioteca.


Servizio di prestito interbibliotecario e fornitura copie

Il servizio è offerto per tutti gli utenti a livello centralizzato dalla Biblioteca Centrale di Facoltà. Regolamento del servizio e modulistica


Servizio di documentazione e assistenza bibliografica

Gli utenti possono ricevere assistenza nell'utilizzo delle risorse bibliografiche e usufruire del servizio di documentazione bibliografica sia presso la biblioteca che presso l'ufficio competente della Biblioteca Centrale di Lettere. 

Lavori in corso

Nelle pagine dei nuovi dipartimenti sono in corso gli ultimi lavori di aggiornamento.

Orari di apertura

La biblioteca è aperta ...

  • da lunedì a giovedì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 17.30
  • al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.

Organigramma

Fa parte di

Settore Biblioteche

cerca una struttura

cerca una persona