Convalidare una richiesta di ferie - congedo ordinario
Quando un dipendente inserisce una richiesta di ferie, il responsabile della struttura riceve in automatico una e-mail con il riepilogo della richiesta da convalidare.
Per visualizzare tali richieste, il responsabile della struttura può accedere direttamente alla procedura attraverso il link presente in alto nella e-mail e quindi autenticarsi con i propri username e password.
L’elenco delle richieste di ferie in sospeso si trova nella colonna ‘Documenti da convalidare’. Cliccando sulle singole richieste si apre una pagina di convalida; per procedere bisogna spuntare la casella in corrispondenza della richiesta interessata e quindi scegliere tra le opzioni:
- convalida (richiesta accettata)
- respingi (richiesta respinta ma ancora aperta – in attesa di chiarimenti)
- non accettare (richiesta respinta definitivamente).
Le ferie devono essere convalidate (o meno) entro 4 giorni lavorativi, trascorsi i quali la richiesta si intende autorizzata.
Qualsiasi tipo di opzione può essere accompagnata da una nota. Per concludere la procedura è quindi necessario confermare. La risposta verrà automaticamente comunicata via e-mail al dipendente che ha inoltrato la richiesta.


















