Cinque per mille all'Università di Parma
La legge Finanziaria 2011 consente anche quest'anno a tutti i contribuenti di destinare una quota pari al "5 per mille" dell'imposta sul reddito delle persone fisiche – IRPEF, a sostegno delle Università.
Che cos'è
E' la parte dell'imposta IRPEF che ogni cittadino che presenta la dichiarazione dei redditi (modelli CUD, UNICO, 730) versa allo Stato, e che si può destinare esplicitamente alla nostra Università.
Cosa ne facciamo
L'Università si impegna a garantire che i fondi raccolti nel 2011 saranno destinati al finanziamento della ricerca scientifica.
Il dovere della trasparenza
L'ammontare ricevuto sarà reso noto sul sito web dell'Università, così come lo stato di avanzamento dei progetti finanziati. Nel 2009 sono stati raccolti € 137.808.
Non costa nulla
L'importo dovuto confluirà comunque nelle casse dello Stato, se non viene espressa la propria scelta. Funziona con lo stesso meccanismo dell' "8 per mille", ma non è un'alternativa: si può continuare a destinare parte dei tributi alle confessioni religiose.
Come, dove e quando
Per sostenere il nostro Ateneo è sufficiente (all'interno del modello per la dichiarazione dei redditi, eventualmente segnalandolo al proprio commercialista o al CAF) firmare nel riquadro " Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e della università" e indicare il codice fiscale dell'Università di Parma.
Clicca sull'immagine qui sotto per scaricare il pdf della cartolina promozionale, con tutte le informazioni necessarie.



















