Soprannumerari
CHI PUO’ ESSERE AMMESSO IN SOPRANNUMERO:
Art. 1 comma 3 Bando Tfa pubblicato con Dr 1612 del 03/05/2012:
“Sono ammessi in soprannumero ai corsi di TFA, senza dover sostenere alcuna prova, coloro che hanno superato l’esame di ammissione alle scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario (SSIS), che si sono iscritti e che hanno sospeso la frequenza senza aver sostenuto l’esame per l'abilitazione (ai sensi dell'art. 15, comma 17, del DM del 10 settembre 2010, n. 249), ivi compresi coloro che fossero risultati idonei e in posizione utile in graduatoria ai fini di una seconda abilitazione da conseguirsi attraverso la frequenza di un secondo biennio di specializzazione o di uno o più semestri aggiuntivi, ai sensi dell’articolo 1, comma 19, del decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dell’11 novembre 2011”
Pertanto potrebbero essere ammessi:
1. gli iscritti alle Ssis che hanno sospeso senza sostenere l’esame per l’abilitazione e non risultano decaduti in base al regolamento della Ssis di provenienza.
2. coloro che hanno chiesto la sospensione, per i motivi previsti dal bando di ammissione, con provvedimento indipendentemente dal ciclo;
3. coloro che, iscritti alle prove di ammissione, fossero risultati idonei e in posizione utile in graduatoria ai fini di una seconda abilitazione da conseguirsi attraverso la frequenza di un secondo biennio di specializzazione o di uno o più semestri aggiuntivi senza limiti di tempo e indipendentemente dal ciclo.
Coloro che intendono presentare istanza per l’ammissione in qualità di soprannumerario dovranno presentare domanda entro il 05 ottobre 2012, compilando l’Allegato B “Domanda di pre iscrizione in soprannumero al corso di tirocinio formativo attivo anno accademico 2011/2012”
La domanda dovrà pervenire entro le ore 13 del 05 ottobre 2012 (non farà fede il timbro postale), ESCLUSIVAMENTE tramite:
• consegna o spedizione al Servizio Protocollo e Archivio Corrente – Università degli Studi di Parma, via Università, 12 -43121 Parma. Orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00;
• a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it (unicamente se inviata da un indirizzo Pec).
Con successivo provvedimento verranno pubblicati l’elenco degli ammessi in soprannumero e indicate le modalità di immatricolazione.







