Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

13 giugno: consegna del Premio di laurea "CNA Innovazione"

La vincitrice, Ilaria Perutelli, premiata in occasione dell'Assemblea quadriennale elettiva della CNA provinciale di Parma

Sabato 13 giugno, nel corso dell'Assemblea quadriennale elettiva di CNA Parma, che si terrà presso la sala "Marco Polo" del centro congressi Hotel San Marco di Ponte Taro (PR), sarà consegnato alla dott.ssa Ilaria Perutelli il Premio di Laurea "CNA INNOVAZIONE", che metteva a disposizione € 2.379,88 per la miglior Tesi di Laurea discussa nelle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Ingegneria dell'Università di Parma negli a.a. 2006/07 e 2007/08, sui temi dell'innovazione nelle imprese artigiane.

Il titolo della Tesi vincitrice è "Innovazione di prodotto e assetti organizzativi nelle piccole imprese: una analisi empirica"; si tratta di un lavoro originale, che contiene risultati empirici di rilievo sul tema della innovazione di prodotto nelle imprese dell'Emilia Romagna e offre spunti di interesse per la letteratura scientifica.

Il Premio di Laurea CNA INNOVAZIONE è il risultato della proficua collaborazione fra l'Associazione CNA di Parma e l'Università di Parma finalizzata, in questo caso, alla promozione dei temi dell'innovazione tecnologica e gestionale nelle imprese. L'importante iniziativa permette di arricchire il patrimonio di esperienze, idee e progetti che il mondo delle imprese e i giovani laureati di Parma possono condividere, all'interno di un sistema economico locale sempre più competitivo e dinamico.

Pubblicato il 10 giugno 2009 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne