16 e 17 gennaio: seminari di orientamento al lavoro
Parma, 11 gennaio 2013 – Il Settore Orientamento e tirocini dell’Università di Parma e il Servizio Orientamento al lavoro di ER.GO, Sede territoriale di Parma, in collaborazione con il Consorzio Spinner, organizzano due seminari di orientamento al lavoro rivolti a laureandi e laureati.
16 GENNAIO: “FARE IMPRESA CULTURALE E CREATIVA”
Mercoledì 16 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’Aula K4 del Plesso D'Azeglio dell’Università di Parma (via D'Azeglio 85), si terrà il seminario “Fare impresa culturale e creativa”.
L'incontro è finalizzato alla presentazione delle opportunità offerte dal Bando Spinner per l'accesso alle agevolazioni per la creazione di nuove imprese innovative nel campo delle Industrie Creative e Culturali (ICC). L'iniziativa prevede la presentazione del Bando e della modulistica e uno spazio finale dedicato alle domande dei presenti.
Conducono Alain Marenghi e Francesco Parisi dello Spinner Point Parma.
17 GENNAIO: “SPINNER 2013”
Giovedì 17 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’Aula 7 della Sede didattica di Ingegneria (Campus Universitario - Parco Area delle Scienze 69/A), si terrà il seminario “Spinner 2013”.
L’incontro è finalizzato ad illustrare le opportunità offerte dal Bando Spinner 2013, il programma della Regione Emilia-Romagna rivolto a persone interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative, progetti di trasferimento tecnologico, innovazione organizzativa di prodotto e di processo, e percorsi di mobilità e collaborazione internazionale in accordo con Centri di ricerca, Università ed Imprese.
L’incontro prevede inoltre testimonianze di due persone che hanno beneficiato delle agevolazioni Spinner (borse di ricerca, servizi di consulenza, incentivi e percorsi formativi) realizzando progetti di trasferimento tecnologico e di creazione d’impresa.
Conducono Alain Marenghi e Francesco Parisi dello Spinner Point Parma.
Al termine della presentazione gli operatori Spinner si renderanno disponibili per eventuali domande ed approfondimenti
La partecipazione è gratuita; l'iscrizione è obbligatoria tramite la compilazione della scheda di iscrizione sul sito www.er-go.it, cliccando sulla voce "verso il lavoro" e quindi sull'incontro di orientamento al quale si desidera iscriversi.
Pubblicato il 08 gennaio 2013 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne



















