21 ottobre: firma accordo tra Università di Parma, Università Amicizia tra i Popoli (Mosca) e ANMVI
L’intesa nell’ambito della Scuola di Specializzazione in "Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche" della Facoltà di Medicina Veterinaria
Parma, 19 ottobre 2010 - Giovedì 21 ottobre, alle ore 16, presso l’Aula D della Facoltà di Medicina Veterinaria (Via del Taglio, 10 - Parma), il Magnifico Rettore dell’Ateneo Prof. Gino Ferretti, il Prof. Vadim G. Plyushikov, Preside della Facoltà di Agraria dell’Università dell’Amicizia tra i Popoli Russi e il Dott. Sandro Barbaccini, Presidente A.N.M.V.I. (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), sigleranno l’accordo internazionale stipulato tra l’Università degli Studi di Parma - Scuola di Specializzazione in “Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche”, l’Università dell’Amicizia tra i Popoli Russi di Mosca ed ANMVI.
Saranno presenti alla firma dell’accordo anche il Preside della Facoltà Medicina Veterinaria Prof. Attilio Corradi, la Prof.ssa Maria Cristina Ossiprandi, Direttore della Scuola di Specializzazione in "Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche" (fautrice dell’iniziativa) e la Prof.ssa Elena Boldjreva, Docente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università dell’Amicizia tra i Popoli Russi.
L’accordo tra le due Università si inserisce nell’ottica della collaborazione nella ricerca internazionale. L’intesa tra i due Atenei vedrà infatti l’attivarsi di uno scambio di docenti, specializzandi e professionisti del settore zootecnico. Tra le diverse attività verranno anche attivati numerosi corsi di formazione professionale trasmessi via web.
Prima della firma dell’accordo, alle ore 14.15 circa, il Prof. Vadim G. Plyushikov terrà una lezione dal titolo "Epizootic situation in Russia: risk contamination episode".
Pubblicato il 18 ottobre 2010 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne


















