Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

22 settembre: donazione a Medicina Sperimentale da parte dell'Associazione “Marta Nurizzo"


Ingresso del Plesso Biotecnologico Integrato

Parma, 20 settembre 2010 - Mercoledì 22 settembre, alle ore 11, presso la sala didattica delle Sezioni di Patologia del Dipartimento di Medicina Sperimentale (Plesso Biotecnologico Integrato - Via Volturno 39), si terrà la conferenza stampa per la donazione di un’attrezzatura alla Sezione di Oncologia Sperimentale del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Ateneo di Parma da parte dell'Associazione “Marta Nurizzo” di Brugherio (Milano).
Alla conferenza stampa parteciperanno il Rettore Gino Ferretti, il Prof. Pier Giorgio Petronini, coordinatore della Sezione di Oncologia Sperimentale, il Prof. Andrea Ardizzoni, Direttore dell’Unità di Oncologia medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e il Presidente dell’Associazione “Marta Nurizzo” e padre di Marta, Costantino Nurizzo.

L’Associazione milanese, fondata nel 1996 per ricordare Marta e la sua lotta coraggiosa contro un carcinoma polmonare, ha come obiettivo principale quello di sostenere la ricerca nel campo delle neoplasie polmonari. Nello specifico la donazione all’Ateneo di Parma riguarda un incubatore per culture cellulari a tensione variabile di ossigeno, estremamente utile per poter proseguire le ricerche precliniche finalizzate all’avanzamento delle conoscenze sulla biologia molecolare dei tumori polmonari svolte dalla Sezione di Oncologia Sperimentale in collaborazione con l’unità di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria.

Pubblicato il 17 settembre 2010 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne