Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

27 ottobre: donazione al Laboratorio della Clinica Pediatrica dell'Ateneo

Veduta aerea della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Parma, 25 ottobre 2010 - Mercoledì 27 ottobre, alle ore 11, presso il Laboratorio della Clinica Pediatrica dell’Università di Parma (1° piano Padiglione Cattani – via Gramsci 14), diretto dal Prof. Sergio Bernasconi, avrà luogo la cerimonia di donazione di un agitatore da banco del valore di circa 2000 euro. Grazie infatti a un atto di generosità dei colleghi della mamma di Arianna Visconti, tragicamente scomparsa in un incidente stradale, il CRAL della ditta Procomac ha voluto effettuare questa donazione in ricordo della piccola, a completamento della strumentazione già donata dai colleghi del papà qualche mese fa.

L’attenzione del Laboratorio della Clinica Pediatrica si è focalizzata nel corso degli anni su diversi fronti atti a migliorare le conoscenze nell’ambito delle malattie pediatriche, con un interesse particolare allo studio delle malformazioni genitali, dei disturbi della crescita, della fibrosi cistica e all’impatto degli inquinanti ambientali sullo sviluppo del bambino.

Questa donazione contribuirà a potenziare l’attività del Laboratorio, il cui scopo ultimo è quello di migliorare la qualità della vita dei bambini offrendo un servizio di diagnosi migliore, oltre naturalmente a riuscire a proporre approcci terapeutici innovativi e benefici. Infatti, con i continui progressi scientifici e la disponibilità di attrezzature sempre più sofisticate, è possibile migliorare le conoscenze dei ricercatori sulle cause ed i meccanismi alla base di queste malattie pediatriche.

Pubblicato il 25 ottobre 2010 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne