Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

29-30 settembre: “La collezione infinita” a Paradigna

L’evento organizzato dal Centro Studi e Archivio della Comunicazione nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio

Poster "La collezione infinita"

Parma, 27 settembre 2012 – Sabato 29 e domenica 30 settembre, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Ateneo presenta “La collezione infinita”, un nuovo allestimento di opere d’arte nella Chiesa di Paradigna, per l’occasione aperta al pubblico.

Si tratta di opere d’arte entrate nelle collezioni CSAC negli ultimi due anni e mai esposte al pubblico. Insieme a nuovi artisti (come Luiso Sturla e Medhat Shafik) vengono proposte le nuove acquisizioni di autori già presenti nelle collezioni (come Concetto Pozzati, Bruno di Bello, Enzo Esposito).

Nel corso delle due giornate sarà attivo un book shop nel quale sarà possibile acquistare i cataloghi dello CSAC.

Gli orari di apertura di sabato 29 sono dalle 10 alle 18 e dalle 20.30 alle 23. Per gli eventi della serata (concerto del coro Ars Canto “G. Verdi” di voci bianche e giovanili, videoproiezione in esterno e performance con le sculture di Pinuccio Sciola nel giardino) è necessaria la prenotazione. L’apertura di domenica 30 è dalle 10 alle 18.

Sarà disponibile un servizio gratuito di bus navetta dal parcheggio scambiatore nord all’abbazia di Valserena con partenze e ritorni ogni ora. I visitatori potranno anche usufruire di visite guidate (ore 11 e 16) all’abbazia cistercense e alle opere in mostra.

Per informazioni e prenotazioni: 0521.033652; csac@unipr.it

Pubblicato il 27 settembre 2012 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne