Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

30-31 gennaio: seminari di orientamento al lavoro

Luglio 2011 – Arianna Savocchi

Parma, ultimo aggiornamento 25 gennaio 2013 – Il Settore Orientamento e tirocini dell’Università di Parma e il Servizio Orientamento al lavoro di ER.GO (sede territoriale di Parma) organizzano seminari di orientamento al lavoro rivolti a laureandi e laureati.

Mercoledì 30 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Aula M della Facoltà di Economia dell’Università di Parma (via Kennedy 6), si terrà il seminario di orientamento al lavoro Tecniche e strumenti di ricerca attiva del lavoro.

Il curriculum vitae, la lettera di presentazione, luoghi e strumenti per reperire informazioni sul mercato del lavoro - Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea: ricerca del lavoro e formazione post-laurea - Programmi di tirocinio Fondazione CRUI e Università italiane

Conducono:
Andrea Baroni Servizio Tirocini di orientamento e formazione - Università degli Studi di Parma
Alessandro Dodi - Servizio orientamento al lavoro di ER.GO (sede territoriale di Parma)
Doretta Fava - Servizio Orientamento post-laurea - per l'Università di Parma referente AlmaLaurea e Programmi Fondazione CRUI–Università Italiane

E’ richiesta la compilazione della scheda di iscrizione sul sito www.er-go.it, cliccando sulla voce "verso il lavoro" e quindi sull'incontro di orientamento al quale si desidera iscriversi.

Giovedì 31 gennaio, dalle ore 14 alle ore 18, presso l’Aula M della Facoltà di Economia dell’Università di Parma (via Kennedy 6), si terrà il seminario di orientamento al lavoro Candidati si diventa.

Definire il proprio percorso di carriera, la motivazione come leva per il proprio sviluppo professionale, gli strumenti della selezione: dal cv alla chiamata di contatto, Self Branding e tecniche di comunicazione efficace.

Conduce
Tommaso Aiello, Coordinatore della Borsa del Placement e CEO di Emblema Srl.

Anche per questo seminario è richiesta l’iscrizione: inviare una e-mail all’indirizzo placement@unipr.it (indicare nome, cognome e indirizzo e-mail).

La partecipazione ai due seminari è gratuita.

Pubblicato il 24 gennaio 2013 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne