4 maggio: convegno "La realtà parmense nello scenario europeo. Verso Europa 2020”
L’evento è organizzato nell’ambito della Festa dell’Europa di Parma
Allegati
Parma, 26 aprile 2011 - Mercoledì 4 maggio, alle ore 9, presso l’Aula dei Cavalieri del Palazzo Centrale dell’Ateneo (Via Università 12), nell’ambito della Festa dell’Europa di Parma, si terrà il convegno “La realtà parmense nello scenario europeo. Verso Europa 2020”, organizzato dall’Ateneo in collaborazione con la Provincia di Parma.
Il convegno, aperto a tutta la cittadinanza e alle organizzazioni economiche e sociali, ha l’obiettivo di analizzare le relazioni tra il nostro territorio e le politiche europee di sviluppo. Si partirà dalla descrizione del contributo e del valore aggiunto della programmazione dei fondi strutturali nell’ultimo decennio, presentando anche alcuni progetti di particolare interesse. Si offrirà poi una lettura della realtà provinciale nel contesto degli obiettivi della strategia Europa 2020, che sarà la base per un confronto aperto tra le Istituzioni locali, l’Università, le associazioni di categoria e le forze sociali.
Il programma completo delle iniziative previste all’interno della Festa dell’Europa di Parma è disponibile sul sito www.festaeuropa.org
Pubblicato il 26 aprile 2011 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne



















