Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

5 - 12 aprile e 3 maggio: seminari “La famiglia al centro”

Si tratta di seminari integrativi al corso di "Famiglie e Welfare comunitario"

Facoltà di Giurisprudenza

Parma, 29 marzo 2011 - Si terranno nei giorni di martedì 5, martedì 12 aprile e martedì 3 maggio, presso l’Aula B della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo (Via Università, 12), i seminari “La famiglia al centro”. Si tratta di seminari integrativi al corso di "Famiglie e Welfare comunitario", rivolti agli studenti iscritti al corso di laurea magistrale e triennale per Assistenti Sociali e agli Assistenti Sociali in servizio, per i quali è stato richiesto all’OASER il riconoscimento dei crediti formativi.

Il ciclo di seminari ha lo scopo di presentare alcune iniziative mirate alla promozione e al supporto alla famiglia come soggetto sociale, in una prospettiva sussidiaria.

Il primo incontro, che si terrà martedì 5 aprile, dalle ore 14 alle ore 18, dal titolo "L’associazionismo familiare e l’esperienza del Forum delle Associazioni Familiari", sarà introdotto da Tiziana Sartori dell’Università di Parma e vedrà l’intervento di Marco Lora, Direttore del Forum delle Associazioni Familiari, e di Rosalia Sanicola, dell’Università di Parma.

Il secondo appuntamento, dal titolo "Il Quoziente familiare ed il Fattore famiglia", previsto per martedì 12 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, sarà introdotto da Chiara Scivoletto dell’Università di Parma e vedrà come relatore Isabella Menichini, Direttore Servizi alla Persona del Comune di Parma.

L’incontro conclusivo, dal titolo Il Piano “Parma a misura di Famiglia”, si terrà martedì 3 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, e dopo l’introduzione di Rosalia Sanicola dell’Università di Parma vedrà l’intervento di Pierangelo Spano, Direttore Settore Famiglia del Comune di Parma.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita l’iscrizione (francesca.nori@unipr.it).

Pubblicato il 29 marzo 2011 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne