5 dicembre: seminario “Studio e ricerca negli stati uniti – Programma Fulbright"
Il programma Fulbright ha come obiettivo lo sviluppo delle opportunità di studio, ricerca e insegnamento attraverso l’assegnazione di borse di studio a cittadini italiani e statunitensi
Allegati
Parma, 15 novembre 2012 - Mercoledì 5 dicembre, alle ore 11.30, presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), la Commissione per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti (The US – Italy FULBRIGHT Commission), in collaborazione con il Servizio Rapporti comunitari e internazionali dell’Università di Parma, organizza il seminario informativo Opportunità di Studio e Ricerca negli Stati Uniti e Programma per Borse di Studio Fulbright.
Il Programma Fulbright è promosso e finanziato congiuntamente dal Dipartimento di Stato statunitense e dal Ministero degli Affari Esteri italiano, e ha come obiettivo lo sviluppo delle opportunità di studio, ricerca e insegnamento attraverso l’assegnazione di borse di studio a cittadini italiani e statunitensi.
Per gli anni accademici 2013/2014 e 2014/2015, la Commissione per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti ha reso noti i termini per la partecipazione ai bandi di concorso nell’ambito del programma.
Il seminario, condotto dal dott. Sandro Zinani della Commissione Fulbright, ha come obiettivo rispondere alle domande degli intervenuti circa le borse di studio e l’iter di iscrizione alle università negli Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Rapporti comunitari e internazionali di Ateneo, tel. 0521.904047/4057 – e-mail relint@unipr.it.
Pubblicato il 15 novembre 2012 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne


















