8-10 giugno:a Parma convegno “BioPhotonics 2011”
Parma, 10 giugno 2011 - E’ in corso di svolgimento a Parma fino a venerdì 10 giugno, presso il Centro Sant’Elisabetta del Campus Universitario, il convegno “BioPhotonics 2011”, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell’Ateneo in collaborazione con la Sezione italiana dell’IEEE e IEEE Photonic Society-Italian Charter.
Il Convegno rappresenta un appuntamento scientifico unico su scala mondiale e un momento di scambio culturale e professionale di altissimo livello. Il congresso collegherà in un'unica manifestazione ricercatori ed esperti di tutto il mondo, provenienti da diverse aree scientifiche, con l’obiettivo di sviluppare nuove piattaforme tecnologiche per l’indagine, il rilevamento e il trattamento di particolari malattie. Data l’elevata multidisciplinarietà del tema, biologi, chimici, fisici, ingegneri ed esperti di altri settori sono coinvolti per fornire il proprio contributo.
Le applicazioni pratiche della biofotonica sono infatti molteplici: tra esse si ricorda l’analisi e la diagnostica medica, il controllo nell’industria agricola e in quella alimentare.
Pubblicato il 10 giugno 2011 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne


















