8 giugno: assegnazione Premio tesi di dottorato in memoria del Prof. Gardini
Il Premio è istituito dal Lions Club Parma Farnese
Parma, 6 giugno 2011 - Mercoledì 8 giugno, alle ore 11, presso la Sala del Senato del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la conferenza stampa nel corso della quale avverrà l’assegnazione del Premio di dottorato di ricerca in memoria del Prof. Giampiero Gardini istituito dal Lions Club Parma Farnese.
Alla conferenza stampa interverranno il Rettore dell’Ateneo Gino Ferretti, Ermanno Morini, Presidente Lions Club Parma Farnese e Presidente della Commissione Giudicatrice del Premio, Innocente Franchini ed Enzo Molina, membri della Commissione Giudicatrice del Premio, e la vincitrice Sara Tagliaferri.
Il Premio, dell’importo di 2500 euro, era riservato a Tesi di Dottorato discusse presso l’Università di Parma sul tema “Prodotti chimici contaminanti ambientali ed effetti sull’uomo”.
Il Prof. Giampiero Gardini, scomparso nel 2001, già Professore Ordinario di Chimica Organica presso l’Università di Parma e Direttore del Dipartimento di Chimica Organica e Industriale, è stato Socio fondatore del Lions Club Parma Farnese e successivamente Presidente del Club e, nel 2000-01, Governatore del Distretto Lions 108TB.
Pubblicato il 06 giugno 2011 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne



















