Aperte iscrizioni Master “Scienza e tecnologia per lo sviluppo sostenibile in siti contaminati"
La scadenza per le iscrizioni è il 13 gennaio 2012
Parma, 12 dicembre 2011 – E’ stato attivato per l’a.a. 2011-2012 il Master universitario di II livello in “Scienza e Tecnologia per lo sviluppo sostenibile in siti contaminati”, promosso dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Parma in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario Nazionale per le Scienze Ambientali, la Zhitomir State Technological University (Ucraina) e la University of Applied Sciences di Mittweida (Germania), le cui iscrizioni si chiudono venerdì 13 gennaio 2012.
Il Corso è finalizzato alla formazione di professionisti in possesso di conoscenze e competenze necessarie per individuare, evidenziare e risolvere i problemi relativi alla gestione sostenibile di siti naturalmente o accidentalmente contaminati da inquinanti sia organici che inorganici, con una conoscenza trasversale dei problemi a livello europeo ed oltre, e in grado di relazionarsi ed interagire con le amministrazioni pubbliche, le aziende, l’opinione pubblica e le organizzazioni ambientaliste.
La scadenza per l’iscrizione è venerdì 13 gennaio 2012. Il corso sarà attivato al raggiungimento di 8 iscritti; il numero massimo di iscritti è 20.
L’inizio dell’attività didattica è previsto per il mese di gennaio 2012 e il termine per il mese di gennaio 2013. Il corso si svolgerà presso il Campus Universitario dell’Ateneo di Parma.
Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi alla prof.ssa Elena Maestri.
Pubblicato il 12 dicembre 2011 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne


















