Bando Valutazione Qualità Ricerca
Approvazione in via definitiva da parte dell'Anvur
Parma, 23 dicembre 2011 - L'ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) ha approvato in via definitiva il Bando VQR 2004-2010. La data del bando è il 7 novembre 2011. Per maggiori informazioni: www.anvur.org.
L’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) valuterà la qualità degli Atenei e degli Enti di ricerca. Le rilevazioni prodotte saranno determinanti per distribuire una parte del Fondo di finanziamento ordinario alle Università ed agli Enti di ricerca che raggiungeranno i risultati migliori, in modo meritocratico e trasparente. Saranno dunque premiate le Università che spendono bene le risorse e che producono più ricerca.
Il bando VQR 2004-2010 dell'ANVUR ha come obiettivo la valutazione dell'Ateneo nel suo complesso e delle sue sottostrutture dipartimentali e non i singoli docenti o ricercatori.
Prossima scadenza del 20/01/2012:
- aggiornamento da parte dei Docenti delle pubblicazioni (prodotti della ricerca) sulla banca dati U-Gov, che alimenta il Sito Docente
- completamento delle schede prodotto su U-GOV, aggiungendo e/o ricontrollando le informazioni rilevanti per la valutazione ANVUR (es: codice DOI, (link a www.medra.org/it/faq.htm) e ISBN, se esistenti)
- eliminazione delle duplicazioni dei prodotti della ricerca
Si tenga presente che:
- lo stesso lavoro presentato a due congressi diversi è considerato dai GEV come duplicato
- lo stesso lavoro pubblicato su supporti diversi (es: rivista elettronica e rivista cartacea) è considerato un duplicato
Per ulteriori informazioni: vqr@unipr.it
Pubblicato il 23 dicembre 2011 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne



















