"Competenze avanzate in Infermieristica pediatrica": al via master universitario
Un’opportunità di formazione per 21 infermieri realizzata dall’Università di Parma in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
Allegati
Parma, 12 gennaio 2012 - Un master universitario di primo livello in "Competenze avanzate in Infermieristica pediatrica", promosso dall'Università di Parma in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria, per affrontare la complessità assistenziale dal punto di vista del professionista infermiere. L’iniziativa di formazione è stata inaugurata con una breve cerimonia martedì all’Aula di Rappresentanza del Maggiore.
L’ampia adesione riscontrata - tutti i 21 posti disponibili sono stati assegnati - esprime il forte interesse da parte dei professionisti infermieri per l’opportunità che la formazione offre per la crescita professionale. Il corso, che prenderà il via martedì 17, ha come principale obiettivo quello di promuovere lo sviluppo di competenze nella gestione di situazioni critiche e complesse e nel contempo di agevolare interazioni positive con i piccoli pazienti e i loro famigliari.
Pubblicato il 12 gennaio 2012 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne


















