Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

Festa dell'Europa: dal 9 maggio incontri e occasioni di riflessione

Logo Festa Europa 2012

Parma, 8 maggio 2012 - Domani 9 maggio, giornata in cui si ricorda la dichiarazione del 1950 di Robert Schuman considerata l’atto di nascita dell’attuale Unione europea, EFSA, Comune e Provincia di Parma, Rappresentanza a Milano della Commissione europea, Europass e Università degli Studi di Parma, danno il via alla sesta edizione della Festa dell’Europa.

Il tema di quest’anno, “l’Europa che cambia tra opportunità e innovazione”, vuole prendere spunto dai profondi cambiamenti della società europea che contrassegnano il periodo attuale. Questo leit-motiv ha ispirato tutta una serie di iniziative che vogliono offrire uno spunto di riflessione su cosa rappresenti l’Europa oggi e come possa evolvere al meglio nel futuro.

Il programma è stato realizzato grazie anche al contributo delle associazioni locali che hanno risposto al bando lanciato lo scorso febbraio. Le iniziative sono di varia natura e mirano a coinvolgere un pubblico eterogeneo che potrà scegliere, tra incontri e conferenze a tema, attività per i più piccoli e appuntamenti culturali.
 

Pubblicato il 08 maggio 2012 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne