Fino al 23 maggio un aiuto per la lotta contro il tumore al polmone
Dal 9 al 23 maggio sarà possibile donare un euro per finanziare la ricerca sulla ottimizzazione di nuove terapie per il trattamento dei tumori polmonari a Parma
Parma, 13 maggio 2011 - Fare dello stadio un’occasione per la lotta contro il tumore al polmone.
Domenica 15 maggio, in occasione della partita Parma-Juve allo Stadio Tardini di Parma, l’Associazione Chiara Tassoni cittadina, che dal 1982 sostiene la ricerca sulle leucemie e sul cancro a Parma, in collaborazione con Parma F.C., torna in campo affrontando una nuova sfida: continuare a finanziare la ricerca preclinica e clinica che si svolge a Parma sulla ottimizzazione di nuove terapie per il trattamento dei tumori polmonari.
Dal 9 al 23 maggio sarà possibile donare un euro per finanziare la ricerca sulla ottimizzazione di nuove terapie per il trattamento dei tumori polmonari a Parma
- inviando un SMS al numero 48084 con scritto TASSONI (per richiedere il servizio Associazione Chiara Tassoni SMS)
- chiamando il numero 895.892.8989
- donando 1 euro direttamente allo Stadio Tardini (solo domenica 15).
Si può sostenere la ricerca anche mediante versamento sul c/c postale n. 11259439 o c/c bancario IBAN IT04C06230 12700000088864914 intestato all'Associazione Chiara Tassoni.
La parte clinica del progetto di ricerca finanziato dall’Associazione Chiara Tassoni è coordinata dal Dott. Andrea Ardizzoni, Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, mentre la parte preclinica del progetto è coordinata dal Prof. Pier Giorgio Petronini, Coordinatore della Sezione di Oncologia Sperimentale del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Parma. L’obiettivo è quello di offrire nuove speranze terapeutiche a pazienti non più responsivi e in progressione di malattia.
In Italia il numero delle vittime causate dal cancro polmonare è di anno in anno sempre più alto e il primo colpevole di questo è il fumo di sigaretta compreso il fumo passivo, prima causa di morte per gli uomini, seconda per le donne.
Domenica 15 maggio lo stadio darà a tutti un’occasione per finanziare la ricerca. Si fa appello quindi ai tifosi e a tutta la cittadinanza chiedendo loro di donare 1 euro tramite un sms solidale o una chiamata. Inoltre, domenica 15 maggio medici oncologi saranno a disposizione dei tifosi presso lo Stadio Tardini per rispondere ad eventuali quesiti sull’argomento e per distribuire opuscoli informativi.
Pubblicato il 13 maggio 2011 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne


















