Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

Il Rettore incontra docenti dell'Hanoi Medical University

Nguyen Duc Hinh, Rettore dell'Hanoi Medical University e Gino Ferretti, Rettore dell'Ateneo parmense

Parma 27 luglio 2012 – Nella mattina di giovedì 26 luglio, presso Il Rettorato dell’Università degli Studi di Parma, il Rettore, prof. Gino Ferretti, ha ricevuto la visita di una delegazione di professori della Hanoi Medical University (Vietnam), composta da Nguyen Duc Hinh, Presidente dell’Ateneo vietnamita, Le Thi Huong, Vice Direttore dell’Istituto per la prevenzione e la sanità pubblica e Pham Huy Tuan Kiet, docente.

Ha accompagnato la delegazione il prof. Carlo Signorelli, Direttore della Scuola di specializzazione in igiene e medicina preventiva e organizzatore del seminario internazionale che ha avuto inizio nella stessa giornata.

Durante l'incontro sono state illustrate le peculiarità dei due sistemi universitari, italiano e vietnamita, e sono state auspicate attività di collaborazione tra i due Atenei.

Successivamente la delegazione è stata accompagnata dal prof. Signorelli ad una visita alle strutture della Scuola di specializzazione in igiene e medicina preventiva dove si sono discussi i principali problemi sanitari dei due paesi e si è ipotizzato un accordo di collaborazione tra le due università.

Pubblicato il 27 luglio 2012 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne

La delegazione dell'Hanoi Medical University insieme al Rettore Gino Ferretti, a destra, e a Carlo Signorelli, a sinistra