Più di 4.100 presenze agli Open Day di Ateneo
Conclusa con successo la nuova formula della manifestazione “Studiare a Parma”
Parma, 27 maggio 2011 - Grande successo di pubblico per la manifestazione “Studiare a Parma. Le Facoltà in Open Day”, che nella sua nuova formula ha accolto nelle due giornate di giovedì 26 e venerdì 27 maggio più di 4.100 visitatori.
Le Facoltà dell’Ateneo hanno accolto moltissimi giovani, provenienti da tutta Italia, che si sono recati con gli amici o con la famiglia nei punti di accoglienza sparsi su tutto il territorio cittadino. Lì hanno potuto chiedere informazioni direttamente a docenti e studenti dell’Ateneo, partecipare alle presentazioni dei diversi corsi di studio e visitare le strutture (aule, laboratori, biblioteche) in cui trascorreranno la loro futura vita universitaria.
Molto numerose anche le richieste di informazioni riguardo i servizi offerti dall’Ateneo, come per esempio gli scambi con l’estero o l’offerta di stage e tirocini.
Dalla metà di giugno l’offerta formativa che ha riscosso così tanto interesse da parte dei visitatori degli Open Day diventerà definitiva con l’indicazione anche dei corsi a numero programmato a livello locale, con i relativi numeri di accesso e le date delle prove di ammissione. Tutte le informazioni saranno aggiornate in tempo reale sul sito web di Ateneo.
Pubblicato il 27 maggio 2011 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne


















