Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

Premiata studentessa dell’Ateneo miglior tesi di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria

Si tratta della dott.ssa Giulia Ghiacci, laureata in Odontoiatria e protesi dentaria nel 2011
 

La premiata, Giulia Ghiacci, quinta da sinistra - Il prof. Bonanini, terzo da sinistra

Parma, 28 settembre 2012 – Nei giorni scorsi si è svolta presso il Centro Congressi Palacassa-Fiere di Parma, nel contesto del Convegno espositivo "Il Dentista" la premiazione, con la presentazione delle ricerche, dei tre premi "Dentista Moderno" per le migliori tesi di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria 2011/2012.

Uno dei tre premi è stato assegnato a una studentessa del nostro Ateneo, Giulia Ghiacci che ha presentato la propria tesi di laurea dal titolo "Fresh Frozen Bone (FFB) blocksfor horizontal ridge augmentation: a randomized controlled trial" (ovvero "Innesti di osso omologofresco congelato (FFB) per incrementi orizzontali di cresta alveolare: uno studio randomizzato controllato"), discussa nella sessione autunnale degli esami di laurea nell’ottobre 2011.

La ricerca scientifica oggetto della tesi è stata coordinata dal prof. Guido Macaluso, docente presso il Dipartimento di Scienze biomediche, biotecnologiche e traslazionali - S.Bi.Bi.T. nonché relatore della tesi.

A consegnare il premio è stato il Presidente del corso di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria dell’Università di Parma, prof. Mauro Bonanini.

Pubblicato il 28 settembre 2012 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne