Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

Simona Caselli nominata membro del Consiglio di Amministrazione

Simona Caselli

Parma, 24 gennaio 2013 – Il Senato Accademico dell’Università degli Studi di Parma, nella seduta di lunedì 21 gennaio, in base all’art. 11 dello Statuto dell’Ateneo ha nominato Simona Caselli come membro esterno del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Simona Caselli resterà in carica fino al 31 dicembre 2016.

In base al nuovo Statuto di Ateneo, il Consiglio di Amministrazione è composto dal Rettore, da quattro docenti, da un componente del personale tecnico amministrativo, da due rappresentanti degli studenti e da due membri esterni designati dal Senato Accademico.

Il Senato Accademico, nella prossima seduta, provvederà a nominare anche il secondo membro esterno del Consiglio di Amministrazione.


Simona Caselli si è laureata presso l’Ateneo di Parma in Economia e Commercio e ha frequentato la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) della Bocconi, specializzandosi in Direzione e politica finanziaria.
Dal 2011 è Presidente di Legacoop Reggio Emilia; è membro della Direzione Nazionale e Regionale di Legacoop. E’ Direttore commerciale e sviluppo del Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo, Consorzio finanziario nazionale per la promozione e lo sviluppo del movimento cooperativo.
E’ docente presso i Master in Economia Cooperativa delle Università di Bologna e di Roma 3 e presso i corsi per la Rete degli Operatori Finanziari Cooperativi promossa da Legacoop Nazionale.

Pubblicato il 23 gennaio 2013 , a cura del Settore Comunicazione e Relazioni Esterne