Parma, 6 ottobre 2017 - Sarà presentata in conferenza stampa martedì 10 ottobre alle ore 11.30, nella Sala stampa del Comune di Parma, la mostra “La Fabrica dei Corpi. Dall’anatomia alla robotica”, che sarà aperta al Palazzo del Governatore dal 14 ottobre al 17 dicembre.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Vicario dell’Università di Parma Giovanni Franceschini, l’Assessore comunale alla Cultura Michele Guerra, il Delegato del Rettore al Sistema Museale di Ateneo Luca Trentadue e il curatore della mostra Roberto Toni, Direttore Scientifico del Museo e Biblioteca Storica Museale di Biomedicina del Sistema Museale di Ateneo.

La mostra è organizzata dal Sistema Museale dell’Università di Parma con il patrocinio e la collaborazionedel Comune di Parma, con la collaborazione del Museo di Antropologia criminale “Cesare Lombroso” e del Sistema Museale dell’Università di Torino. È realizzata con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, attraverso un contributo ottenuto nell’ambito del bando della legge 6/2000 per la divulgazione della cultura scientifica. Ha ricevuto inoltre il sostegno della Fondazione Cariparma, del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, dell’Associazione Alumni e Amici dell’Università di Parma e di Conad Centro Nord. Alla sua realizzazione collaborano numerose Istituzioni accademiche e sanitarie e prestigiosi Enti di ricerca nazionali e internazionali.