È on line, sul sito della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - CRUI, un bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale, per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca nelle università italiane.

Il bando scade l’11 settembre. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Interno e dalla CRUI con la partecipazione dell’Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario - ANDISU, ha l’obiettivo di sostenere il diritto allo studio di giovani studenti meritevoli, titolari di protezione internazionale, costretti a interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d'origine.

Bando e modalità di partecipazione sono consultabili sul sito della CRUI, alla pagina dedicata.