Veterinari di piccoli animali a congresso, sabato 11 e domenica 12 aprile, all’Hotel Centergross di Bentivoglio (Bologna), dove si terrà la cinquantaquattresima edizione della Conferenza annuale dell’AIVPA (Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali), intitolata “Terapia veterinaria”.

La Conferenza, patrocinata dall’Università di Parma, si aprirà sabato 11 aprile alle ore 8.30 con il saluto delle Autorità.

Il programma della “due giorni” comprende numerosi appuntamenti con la partecipazione di relatori italiani e stranieri di elevato spessore scientifico, che si alterneranno nelle varie sale del centro congressi affrontando diverse tematiche: dall’oncologia alla dermatologia, dall’ortopedia alla fisioterapia, dagli animali non convenzionali alla patologia felina, alla medicina d’urgenza,  all’odontoiatria. Ci sarà inoltre una sessione “aperta” dove i soci AIVPA potranno condividere le loro esperienze o portare a conoscenza casi interessanti da discutere con i colleghi.

È prevista anche una conferenza-incontro sui college veterinari europei, domenica 12 aprile dalle ore 13 alle ore 14.30, per poter valutare quali azioni intraprendere affinché siano riconosciuti in ambito nazionale.

Segreteria organizzativa:
MV CONGRESSI spa, via Marchesi 26D - 43126 Parma