Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 19 luglio 2017 - Scadrà lunedì 11 settembre il bando relativo al Premio di laurea in memoria di Lorenzo Ferrarini, per la miglior tesi di laurea magistrale/specialistica in Scienze e Tecnologie Alimentari, conseguita presso l’Università di Parma nell’anno accademico 2015-2016.

Il premio è istituito dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma, grazie al contributo della famiglia e degli amici di Lorenzo Ferrarini, Tecnologo Alimentare laureato presso l’Ateneo parmense e prematuramente scomparso in un tragico incidente automobilistico l’8 febbraio del 2009.

L’importo del premio è di Euro 1.000 (comprensivo di oneri fiscali e IRAP). L’iniziativa è finalizzata a premiare l’attività di studio svolta per l’elaborazione della tesi di laurea e ad incoraggiare l’interesse per la ricerca e l’approfondimento del neo-laureato.

Le domande di ammissione al premio di laurea dovranno essere presentate, entro e non oltre le ore 12 del giorno 11 settembre 2017, al Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma, con le modalità indicate nel bando.

Modificato il