Venerdì 12 febbraio, alle ore 17, nel Salone Maria Luigia della Biblioteca Palatina, si terrà la conferenza Futurguerra ’15-’18, di Andrea e Paolo Briganti e con letture a cura del Liceo Artistico “P. Toschi”.

Apre con questo incontro il ciclo di conferenze e letture Frontiere: alle origini di una identità conflittuale nell’Europa del ‘900, organizzato dalla Biblioteca Palatina e dall’Associazione Culturale “Voglia di leggere – Ines Martorano” in collaborazione con il Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società LASS dell’Università degli Studi di Parma e il Progetto "Parma e la Grande Guerra".

Nell’incontro Futurguerra ’15-’18 si parlerà della prima delle avanguardie europee, la più folle e spensierata, ma anche la più fortemente coinvolta nelle sanguinose battaglie della vita e non solo delle lettere. La guerra “sola igiene del mondo” ha bruciato anche i suoi sacerdoti?