Parma, 4 ottobre 2017 – Diretto agli utilizzatori e agli sviluppatori del codice open-source DualSPHysics, il workshop sulle tecniche di modellazione matematica denominate Smoothed Particle Hydrodynamic si terrà a partire da lunedì 13 novembre alle ore 14.30 al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma (Centro Congressi Santa Elisabetta).

Il seminario, giunto alla terza edizione e organizzato da Renato Vacondio, Susanna Dazzi, Alessia Ferrari e Paolo Mignosa (Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Ateneo), ospiterà docenti dell’Università di Parma ed esperti provenienti da diverse università ed enti di ricerca italiani ed esteri.

L’appuntamento, durante il quale il team DualSPHysics presenterà le ultime novità e i piani per i futuri sviluppi, vuole fornire l’opportunità agli utenti finali di discutere con i core developers. Saranno inoltre organizzate sessioni dimostrative per gli utilizzatori e al contempo verrà data la possibilità di condividere esperienze e feedback sulle best practices.

Ulteriori informazioni e programma dettagliato sono disponibili sul sito web dell’evento: http://dual.sphysics.org/usersworkshop/