Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 30 novembre 2017 – Sarà dedicato agli accordi di separazione e divorzio il nuovo appuntamento di “I Mercoledì del Diritto”, rassegna d’incontri su temi giuridici organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma.

Mercoledì 13 dicembre alle ore 17, nell’Aula dei Filosofi dell’Ateneo (via Università, 12), Federico Spotti, notaio e docente a contratto di Diritto di famiglia e Diritto delle persone all’Università di Parma, interverrà “Sulla trascrivibilità degli accordi di separazione e divorzio”.

L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine degli Avvocati e dal Consiglio Notarile di Parma, si rivolge a docenti e studenti dell’Ateneo, a operatori del diritto ma anche a un pubblico più vasto, dai docenti e studenti delle scuole superiori a tutti gli interessati.

Gli incontri di “I Mercoledì del Diritto” hanno a oggetto sia temi di attualità, come norme recentemente promulgate o casi giudiziari, sia temi prettamente culturali ma comunque attinenti al Diritto, e che presentino profili di interesse non soltanto per un uditorio di specialisti. Relatori sono docenti, ricercatori e assegnisti del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e Internazionalidell’Università di Parma, ma anche giuristi e docenti italiani e stranieri.

Modificato il