Parma, 7 dicembre 2017 - Si svolgerà mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 9, presso il Centro S. Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, l’ultimo incontro di “Orizzonte Europa”, il percorso formativo rivolto al personale dell’Ateneo per familiarizzare con gli strumenti e le procedure legate ai progetti di ricerca europei.

Orizzonte Europa”, ciclo di incontri gratuiti, è iniziato il 10 marzo ed è stato organizzato dalla UO Ricerca Competitiva, che ha fornito ai partecipanti strumenti e conoscenze utili per presentare e gestire i progetti di ricerca nell’ambito di Horizon 2020.

In quest’ultimo appuntamento verrà illustrata la nuova offerta formativa per il 2018. L’incontro sarà introdotto dal Pro Rettore alla Terza Missione Fabrizio Storti, seguito dall’intervento della Dirigente Area Ricerca Barbara Panciroli. Seguiranno le nuove opportunità di finanziamento per la Ricerca e l’Innovazione nel triennio 2018-2020: presentazione dei nuovi Work Programme di Horizon 2020 a cura del Servizio Ricerca Internazionale. Infine, sempre il Servizio Ricerca Internazionale fornirà alcune raccomandazioni in pillole per presentare una proposta di successo sui nuovi bandi.

Per motivi organizzativi l’iscrizione è obbligatoria tramite il link.

La partecipazione è gratuita.