Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Lunedì 14 novembre alle ore 11.30, nell'Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell'Università di Parma (Via Università, 12), Diana Agosti, Capo del Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, terrà un incontro di orientamento post-laurea per gli studenti dell’Ateneo.

Diana Agosti sarà accompagnata da Maria Giovanna Montalbano e Lorena Vetro, funzionarie amministrative del Dipartimento per le Politiche Europee. 

Introdurranno l'incontro i docenti dell’Università di Parma Laura Pineschi, ordinario di Diritto internazionale, e Armando Barani, docente a contratto di Diritto dell'Unione europea. 

Il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri svolge attività inerenti all'attuazione delle politiche generali e settoriali dell'Unione europea e degli impegni assunti, oltre ad attività di coordinamento nella predisposizione della normativa dell'Unione europea. 

L'incontro è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Università di Parma, e si inserisce nell'ambito della più ampia collaborazione tra Dipartimento per le Politiche Europee e CSEIA: un rapporto avviato dalla recente stipula di una convenzione quadro sullo svolgimento di attività di consulenza e ricerca su tematiche di rilievo europeo e internazionale. 

Modificato il