Sabato 15 novembre alle ore 11, sotto i Portici del Grano del Palazzo Municipale di Parma (Piazza Garibaldi), sarà inaugurata la mostra fotografica di immagini dai set di Bernardo Bertolucci, inserita nel cartellone di eventi di “Parma per Bernardo Bertolucci”.

Interverranno il Rettore dell’Università Loris Borghi, l’Assessore alla Cultura del Comune di Parma Laura Maria Ferraris, il Presidente della Fondazione Cariparma Paolo Andrei.

La mostra, articolata in tre “location” nel centro cittadino (oltre ai Portici del Grano anche i Portici dell’Ospedale Vecchio e l’Atrio del Palazzo Centrale dell'Ateneo), rientra nel programma di eventi realizzati in vista del conferimento a Bernardo Bertolucci, da parte dell’Università di Parma, della laurea magistrale honoris causa in “Storia e critica delle arti e dello spettacolo”, il prossimo 16 dicembre al Teatro Regio.

La mostra è organizzata dall’Università di Parma e dal Comune di Parma, ed è realizzata con il sostegno di Fondazione Cariparma e FB Services. La direzione artistica è di Solares Fondazione delle Arti. L’allestimento è di Macrocoop.