Parma, 10 aprile 2018 – Mercoledì 18 aprile, alle ore 10.30, nell’Aula Magna del Polo didattico di via del Prato dell’Università di Parma, si terrà il seminario “La formazione universitaria dell’educatore dei servizi per l’infanzia”.

L’appuntamento, organizzato nell'ambito dei corsi di laurea di area pedagogica dell’Università di Parma è centrato sulla formazione dell'educatore dei servizi per l'infanzia, con il coordinamento di Elena Luciano, del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali (DUSIC).

Dopo l’intervento di Sara Rainieri, Pro Rettrice per la Didattica, parlerà Diego Saglia, Direttore del Dipartimento DUSIC e quindi Paolo Calidoni, Coordinatore dell’Unità Educazione-Dipartimento DUSIC.

Lorenzo Campioni, pedagogista, del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, interverrà su “Stato dell'arte dell'attuazione delle nuove normative nel sistema educativo per l’infanzia 0/6“.

Il seminario è aperto a tutti.

Agli interessati sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni: cdl-sepf.unipr.it, cdlm-pcse.unipr.it.