Che ruolo può giocare la formazione umanistica quando si svolgono professioni o attività di ricerca scientifiche? Se ne discuterà martedì 19 gennaio alle ore 18 a Palazzo Soragna (strada al Ponte Caprazucca 6/a), in un convegno organizzato dall’Associazione Allievi del Liceo classico Romagnosi e dal Liceo stesso con il patrocinio dell’Università di Parma e dell’Unione Parmense degli Industriali.

Dopo l'introduzione di Gabriella Manelli, Presidente dell’Associazione Allievi del Liceo Classico Romagnosi e a lungo preside del liceo, e di Guido Campanini, Dirigente del “Romagnosi”, del tema discuteranno Cesare Azzali, Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali, Andrea Chiesi, Direttore di Ricerca e Sviluppo di Chiesi Farmaceutici, e Vittorio Gallese, Ordinario di Fisiologia al Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Parma.

Il convegno sarà moderato da Giovanni Mori, già ordinario di Chimica analitica all’Università di Parma.