Mercoledì 1° aprile, alle ore 9, nell’Aula K15 del nuovo Polo Didattico di via Kennedy, si terrà il seminario Impatto dello Stressed VaR sul capitale regolamentare.

Il seminario, organizzato nell’ambito del corso di Governance e gestione del rischio del prof. Gino Gandolfi, sarà tenuto da Manou Monteux, che ha conseguito la laurea magistrale con lode in Finanza e Risk Management all’Università di Parma nel novembre 2008, dopo aver conseguito la laurea triennale in Economia e Finanza nel marzo 2005, sempre a Parma.

Il dott. Monteux è stato Risk Manager presso Intesa SanPaolo (Milano) fino a giugno 2011, da giugno 2011 a settembre 2012 Front Office Risk Manager presso Intesa SanPaolo (filiale di Londra), da settembre 2012 a maggio 2014 Senior Analyst presso Barclays Capital (Fixed Income Flow Credit Trading and Single Name Issuer Risk); da maggio 2014 riveste il ruolo di Risk Manager (Assistant Vice President) presso SMBC Nikko Capital Markets Ltd.