Parma, 26 febbraio 2018 – Giovedì 1° marzo e martedì 20 marzo, nell’Aula Magna del Liceo “G. Marconi” di Parma (via Benassi, 29), si terranno due incontri del Progetto Aule Verdi, organizzati dall’Associazione Donne Ambientaliste-ADA Onlus.

Giovedì 1° marzo, ore 15-17.30
"Idee e percorsi per orti e giardini scolastici"
a cura del prof. Giovanni Delbono, ITAS "F. Bocchialini" di Parma

Martedì 20 marzo,ore 15-17.30
"Ecologia del suolo, proposte per lavorare con la terra"
a cura della dott.ssa Cristina Menta, Università di Parma

Gli incontri, a ingresso libero, saranno moderati da Antonella Bachiorri del CIREA-Centro Italiano di Ricerca ed Educazione Ambientale dell’Università di Parma.

Il Progetto Aule Verdi, cui ADA Onlus collabora con il sostegno della Fondazione Cariparma, si propone di stimolare la nascita di aule verdi per progettare percorsi di insegnamento integrati in un'aula all'aperto.

A Parma è in corso l'attivazione e sperimentazione di un'area didattica all' aperto presso il giardino del Liceo Marconi in via Benassi in cui gli studenti possono potenziare le competenze scientifiche e l'educazione alla sostenibilità.