Saranno aperte dal 6 luglio al 30 settembre le iscrizioni alla IV edizione del master di I livello in “Web Communication e Social Media per Giornalisti e Comunicatori” dell’Università di Parma. Per dare informazioni sul master, sulle sue modalità formative e sulle opportunità professionali che offre, sono stati organizzati due incontri di presentazione aperti a tutti gli interessati: il 2 luglio e il 9 luglio, alle ore 11, nell’Aula C del Plesso Didattico di via d’Azeglio 85.

Le due presentazioni potranno essere seguite in live streaming, attraverso l’applicazione Periscope, sull’account Twitter https://twitter.com/SocialMasterPr

Durante le presentazioni saranno illustrate le numerose novità della quarta edizione del master, che si propone come opportunità formativa del tutto in linea con un tempo in cui “essere digital e social” è diventato quasi un imperativo: per le persone ma ancor più per i professionisti e le imprese, che nel web e nei social network trovano straordinarie e inedite occasioni di business, e-commerce,  imprenditorialità diffusa, aggiornamento professionale e auto-formazione.

Tra le novità di quest’anno: la possibilità di sostenere il colloquio d’ammissione a distanza in video call (Skype o Hangout) e i due nuovi laboratori in apps e in realtà aumentata, che vanno ad aggiungersi a quelli in wordpress, drupal, social media tools, web radio evideo&stop motion.

Quest’anno il master, cui potrà iscriversi un numero massimo di 25 studenti, rilascerà 3 borse di studio a totale copertura del costo d’iscrizione.

Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società
e-mail italiano@unipr.it
sito web www.webmediamaster.unipr.it
pagina Facebook “ Master universitario in web communication &social media”.
“socialnonmente”,  web magazine del master:  www.webmediamaster.it/master