Saranno aperte dal 6 luglio al 30 settembre le iscrizioni alla IV edizione del master di I livello in “Web Communication e Social Media per Giornalisti e Comunicatori” dell’Università di Parma. Per dare informazioni sul master, sulle sue modalità formative e sulle opportunità professionali che offre, sono stati organizzati due incontri di presentazione aperti a tutti gli interessati: il 2 luglio e il 9 luglio, alle ore 11, nell’Aula C del Plesso Didattico di via d’Azeglio 85.Le due presentazioni potranno essere seguite in live streaming, attraverso l’applicazione Periscope, sull’account Twitter https://twitter.com/SocialMasterPrDurante le presentazioni saranno illustrate le numerose novità della quarta edizione del master, che si propone come opportunità formativa del tutto in linea con un tempo in cui “essere digital e social” è diventato quasi un imperativo: per le persone ma ancor più per i professionisti e le imprese, che nel web e nei social network trovano straordinarie e inedite occasioni di business, e-commerce, imprenditorialità diffusa, aggiornamento professionale e auto-formazione.Tra le novità di quest’anno: la possibilità di sostenere il colloquio d’ammissione a distanza in video call (Skype o Hangout) e i due nuovi laboratori in apps e in realtà aumentata, che vanno ad aggiungersi a quelli in wordpress, drupal, social media tools, web radio evideo&stop motion.Quest’anno il master, cui potrà iscriversi un numero massimo di 25 studenti, rilascerà 3 borse di studio a totale copertura del costo d’iscrizione.Per informazioni Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Societàtel. 0521 032355e-mail italiano@unipr.itsito web www.webmediamaster.unipr.itpagina Facebook “ Master universitario in web communication &social media”.“socialnonmente”, web magazine del master: www.webmediamaster.it/master