Lunedì 2 marzo, alle ore 12.30, a Palazzo Soragna (Parma, Strada al Ponte Caprazucca 6/a), si terrà la conferenza stampa di presentazione di una nuova collaborazione tra il mondo delle Imprese e l’Università di Parma.

Alla conferenza stampa saranno presenti:

• Cesare Azzali, Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali
  • Loris Borghi, Rettore dell’Università di Parma
  • Giovanni Franceschini, Pro Rettore vicario dell’Università degli Studi di Parma
  • Massimo Bertolini, Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Parma
  • Antonio Carta, Presidente CDM Tecnoconsulting e capoconsulta Unict di UPI
  • Enza Fumarola, AD Infor
  • Franco Dama, Channel Manager Infor.

Grazie alla disponibilità delle aziende CDM Tecnoconsulting di Parma ed Infor, multinazionale americana, gli studenti dei corsi di Ingegneria potranno passare, dopo essere stati adeguatamente formati da parte dei docenti di CDM,dalla teoria alla pratica, esercitandosi concretamente sui sistemi ERP, ovvero software di gestione della produzione e logistica abitualmente utilizzati nelle imprese.

A tenere a battesimo questa collaborazione sarà l’Unione Parmense degli Industriali; infatti l’accordo nasce nell’ambito del tavolo di lavoro tra Unict, la consulta delle aziende Ict dell’Upi, e l’Università di Parma, attivo da oltre un anno con l’obiettivo di avvicinare i percorsi universitari alle esigenze del mercato e favorire lo sviluppo di nuove collaborazioni.