Diretta web - Lunedì 20 marzo alle ore 12, nella sede della Regione Emilia-Romagna (Aula Magna di viale Aldo Moro 30), è in programma la presentazione di "Motorvehicle University of Emilia-Romagna" (MUNER): l'Emilia-Romagna, con gli Atenei della Regione e alcune delle più importanti case motoristiche mondiali, chiama i migliori giovani talenti dall'Italia e da tutto il mondo a sviluppare il futuro del settore automotive attraverso nuovi corsi di laurea magistrali internazionali in Ingegneria.

"Motorvehicle University of Emilia-Romagna" è un hub per la formazione d’eccellenza, voluto dalla Regione Emilia Romagna, che vede insieme i quattro atenei regionali - Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma - e le case motoristiche leader a livello mondiale, che in Emilia-Romagna hanno quasi tutte sede e radici: Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas F1 Team, Magneti Marelli, Maserati, Toro Rosso.

Per l'Università di Parma interverrà alla conferenza stampa il Pro Rettore Vicario Giovanni Franceschini.