Lunedì 23 gennaio 2017 alle ore 11, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Parma (Strada Repubblica, 1), si terrà la conferenza stampa di presentazione del corso di alta formazione in “Cinema documentario e sperimentale” previsto a Parma a partire dal mese di marzo 2017.

Il corso è promosso dalla Cineteca di Bologna e dall’Università di Parma con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, e con la collaborazione di Comune di Parma e Solares Fondazione delle Arti.

Interverranno il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il Rettore dell’Università di Parma Loris Borghi, il Direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli, l’Assessore Regionale Patrizio Bianchi, l’Assessore alla Cultura del Comune di Parma Laura Maria Ferraris e Michele Guerra, docente di Teorie del cinema all’Università di Parma.