Giovedì 25 giugno e giovedì 2 luglio, alle ore 21, nel Podere La Grande del Campus Universitario (Parco Area delle Scienze 78), l’Associazione SNUPI onlus (Sostegno Nuove Patologie Intestinali per soggetti in età pediatrica e adulta), in collaborazione con l’Università di Parma e il Centro Sociale Universitario, organizza una minirassegna musicale con l’obiettivo di sensibilizzare un pubblico ampio ed eterogeneo sulle tematiche dell’ambito assistenziale legate alla Unità operativa complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Giovedì 25 giugno si esibiranno i Memphis Friends, che ripercorreranno un tracciato di storia della musica pop country-blues, riproponendo i successi di Clapton, Knopfler, Rea e Lee e molti altri. I Memphis Friends sono Emidio Bettuzzi (voce e chitarra), Vito Castelmezzano (tastiere) e Lino Biasotti (chitarra acustica); special guest della serata Don Pini.

Giovedì 2 luglio si terrà un omaggio alle canzoni di Lucio Battisti rivisitate in chiave acustica con l’esibizione dei Pensieri e Parole. Suoneranno Paolo Chiesa (voce solista), Michele Manfredi (chitarra e voce), Enrico Fava  (tastiera) e Ivan Zaccarini (percussioni e voce).