Giovedì 27 aprile 2017, alle ore 9.30 all’Auditorium dell'ITC Bodoni di Parma (viale Piacenza 14), il gen. Antonio Bettelli presenterà il suo libro “Leonte”. L’evento, promosso dall'Ufficio Scolastico Provinciale, è patrocinato dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Comune di Parma, dalla Provincia di Parma e da AssoArma di Parma.

Il libro racconta la missione dell’Esercito Italiano in Libano denominata Leonte, iniziata nel 2006 in ambito ONU e tuttora in corso. Il gen. Antonio Bettelli terrà una lectio magistralis sulla storia e il contesto geopolitico mediorientale e proietterà filmati originali e immagini sulla situazione del Libano e sull’operato dell’Esercito Italiano in questo territorio.

L’incontro è rivolto agli studenti delle scuole secondarie, agli studenti universitari e a tutti i cittadini interessati.