Venerdì 28 aprile, alle ore 16, si terrà nell’Aula K3 dell’Università di Parma (Plesso aule K, via Kennedy 7) l’incontro “Bullismo e cyberbullismo a scuola e nello sport: cosa fare?”, organizzato dalla SSU–Sinistra Studentesca Universitaria e patrocinato dal CUG-Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Parma.

Durante l’incontro il bullismo e il cyberbullismo verranno analizzati sotto diversi aspetti, anche alla luce della presentazione in Parlamento del decreto legge per contrastare tali fenomeni.

Interverranno il prof. Giancarlo Pavano, docente esperto in progetti educativi di contrasto al bullismo, l’avv. Paolo Russo, Presidente dell’associazione nazionale “Contrajus”, il M° Andrea Bisaschi, esperto in sicurezza e difesa personale, il gen. Luciano Garofano, ex comandante del R.I.S di Parma e la dott.ssa Adriana Battaglia, referente scientifica europea di “I’m not scared”.